La Food Terror di Loris Dogana

Di artisti strambi e creativi ne abbiamo incontrato molti da quando è iniziata la nostra avventura con Olio su Tela. Ogni progetto che incontriamo ci lascia quel qualcosa in più e ci fa guardare il mondo del cibo che abbiamo attorno sempre con occhi diversi.

Ma l’artista di cui parlerò ha veramente “stravolto” tutti i canoni della food art che abbiamo incontrato fino ad ora.

loris-dogana-food-terror
Loris Dogana, Food Terror

Si tratta di Loris Dogana, poliedrico artista italiano contemporaneo che con il suo progetto Food Terror , messo in mostra all’Eppol di Milano dal 25 maggio al 25 giugno 2017, ha dato una luce diversa al mondo del cibo mescolando in modo abile e curioso illustrazione e design.

loris-dogana-food-terror
Loris Dogana, Food Terror

“Doctor Sunda è Loris Dogana, e Loris Dogana è Doctor Sunda . Come molti bambini ha avuto un’infanzia. Come molti bambini è cresciuto ed è diventato un adulto. Come molti adulti vuole tornare un bambino” così si presenta l’artista aprendo la sua biografia nel suo sito personale, e da qui si capisce subito il personaggio curioso e interessante che è.

Lo stile pop delle immagini si percepisce subito sia nelle forme che nei colori delle rappresentazioni. Si tratta di una serie di illustrazioni memorabili e uniche che uniscono cibo ed elementi di “terrore” appunto: una bomba a mano al posto della noce di un avocado, della dinamite al posto di una banana o di un hot dog, le olive di un Martini che vengono sostituite da delle bombe e così via.

loris-dogana-food-terror
Loris Dogana, Food Terror

Food Terror è una critica al mondo dell’alimentazione che ci circonda e dalle parole dell’artista capiamo che il suo “intento è disturbare, ma anche far riflettere e prendere coscienza di tutto ciò che non va nel nostro sistema alimentare“.

loris-dogana-food-terror
Loris Dogana, Food Terror
loris-dogana-food-terror
Loris Dogana, Food Terror

di Laura Cirri


fonti:

Loris Dogana

www.finedininglovers.it

likemimagazine.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...