Holly Fox – patterns & cake design

Nella nostra rubrica che parla della Food photography non potevamo, prima o poi, non dedicare un articolo alla cake design.

Wikipedia la definisce come l’arte culinaria di decorare, utilizzando pasta di zucchero, glassa e altri elementi decorativi commestibili, torte o piccoli dolci al fine di renderli visivamente più interessanti.

Infatti non si tratta più di realizzare dolci soltanto buoni, ma soprattutto belli.

 

La cake design è diventata nell’ultimo decennio una vera e propria arte che rompe le vetrine dell’alta pasticceria e trova spazio nelle cucine delle persone comuni, appassionate e creative.

E se si tratta di estetica e della cosa che fa “moda”, online il canale che meglio si presta a questa esplosione di farine, pasta di zucchero colorata, lustrini, praline di cioccolato e chi più ne ha più ne metta, è sicuramente Instagram.

Evitando la banalità di elencare semplici profili dedicati alla cake design, abbiamo voluto parlare di una ragazza che non fa la pasticcera nella vita, e non fa neanche torte, ma che di cose belle – colorate – zuccherose ne ha create.

E’ il mondo incantato di Holly Fox che fa impazzire 164 mila followers con i suoi pattern di biscottini di ogni forma, dai dettagli iper-realistici, colori pastello brillanti che prendono vita e si ripetono su sfondi rigorosamente monocromatici.

3
Instagram @hol_fox
2
Instagram @hol_fox
1
Instagram @hol_fox

E la fotografia dall’alto, ovviamente, è la tecnica che da la sensazione di continuità, come se ogni biscotto uscisse e continuasse a ripetersi fuori dal quadrato 612×612 di Instagram.

Creatività, eccellenti competenze artistiche e di bekery si mescolano e descrivono l’incantevole – gustosa raccolta di immagini della graphic designer americana.

Qual è il vostro pattern biscottino preferito?

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

da Instagram @hol_fox


di Irene Bordoni

One thought on “Holly Fox – patterns & cake design

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...